Filmato »

  • 12 febbraio 2018
  • Casale Monferrato

Le migliori azioni della sfida di mezzogiorno del PalaFerraris.

VIDEO - Gli highlights di Novipiù Junior Casale - Virtus Roma

La Junior vince 73-62 la ventunesima giornata della serie A2 girone Ovest. Per i rossoblù Sandi Marcius da 19 punti e 7 rimbalzi.

La Junior vince 73-62 e chiude con tre successi l’intensa settimana che ha visto la JC impegnata in tre partite. Nell’inusuale match del mezzogiorno per esigenze televisive i capitolini, che viaggiano nelle parti basse della classifica, impostano un match di tutta intensità e fisicità, e serve un Sandi Marcius da 19 punti e 7 rimbalzi e la solita difesa impenetrabile per portare i due punti in casa rossoblù.

Il primo quarto inizia con una grande intensità difensiva JC e il punteggio al termine dei dieci minuti è 15-12. Partita fisica anche nel secondo quarto, con le due squadre che si sfidano dalla linea dei tre punti. Le due compagini vanno al riposo sul 38-34, ma è al rientro dagli spogliatoi che i capitolini provano ad aumentare l’intensità, impattando nel punteggio sul 40-40. Il match prosegue sul punto punto, con coach Ramondino che trova importanti canestri da Sanders e Marcius. Il quarto termina 54-59, con il PalaFerraris che, caldissimo, carica i rossoblù per gli ultimi dieci minuti di gioco. 

È la difesa rossoblù a sporcare i giochi offensivi dei ragazzi di coach Bechi, con il match che termina 73-64 dopo essere stati anche sul +11 per la Novipiù.

La Junior si conferma prima nel girone Ovest di serie A2 con tre partite di vantaggio sulle inseguitrici, Biella e Scafati.

Per le statistiche due i giocatori in doppia cifra per la Junior: Sandi Marcius (MVP con 19 punti in 25’) e capitan Martinoni con 11 punti realizzati. Complice la scelta di coach Bechi di giocare con il quintetto basso, i rimbalzi totali sono nettamente a vantaggio dei rossoblù (39-25), mentre si notano score leggermente sotto media per le guardie JC. 

 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana