Filmato »

  • 17 maggio 2018
  • Casale Monferrato

VIDEO - Gli highlights di gara-2 playoff Novipiù Junior Casale - APU G.S.A Udine

La Novipiù vince 81-61 gara 2 della serie con Udine. La Junior prende il largo nel secondo tempo e amministra la partita sul +20

Gara 2 è della serie playoff con Udine è saldamente rossoblù. Ottima prova di forza del collettivo juniorino e pubblico che può festeggiare un sonoro +20 sui friulani. Gara-3, a Udine, potrebbe già chiudere la serie dei quarti di finale playoff.   

Primo quarto all’insegna dell’equilibrio e del bel gioco. Le squadre si affrontano infatti a viso aperto e il livello di gioco è subito alto. Il quarto termina 19-21, con la Junior ad inseguire di un possesso. Nel secondo quarto le squadre si studiano e il gioco si fa molto più intenso ma meno spettacolare. I ragazzi di coach Ramondino mettono la testa avanti nel punteggio (24-21), e la difesa JC riesce a mantenere aperto il vantaggio. Poi il motore offensivo rossoblù pare incepparsi e Udine è brava con un controparziale a riportare le due squadre a contatto nel punteggio. Al riposo lungo le due compagini sono nuovamente a stretto contatto, ma stavolta è la Junior ad aver messo la testa avanti (36-32).

È nel terzo quarto che il pubblico del PalaFerraris assiste alla prova di forza rossoblù: a Severini riesce tutto e la difesa si produce in stoppate, intercetti e gestione di situazioni complesse che fanno la gioia di ogni purista del gioco. I ragazzi di coach Lino Lardo faticano a trovare la quadra e il quarto si chiude 62-40, +22 JC. Negli ultimi dieci minuti di gioco la partita non ha più molto da dire, anche se entrambe le squadre non si risparmiano sui contatti fisici. Udine prova a riportasi sotto (-15), ma i rossoblù sono abili nel gestire la situazione e chiudono così il match con venti punti di scarto.  

Per le statistiche quattro giocatori in doppia cifra: Sanders 18, Tomassini 15 e Blizzard 11. Discorso a parte per Severini, 23 punti (5/7 da tre) in serata di grazia che solo i falli commessi sono riusciti a limitare. 

 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana