Filmato »

La migliori azioni ed i momenti più spettacolari della partita del “PalaSojourner”

VIDEO - Gli highlights di NPC Rieti - Novipiù Junior Casale

Il video-racconto del match fra l’NPC e i rossoblù terminato 64-71. È la decima vittoria per la Novipiù.

E sono dieci. La JC mantiene l’imbattibilità nel girone Ovest di Serie A2 e inanella la decima vittoria consecutiva su dieci incontri disputati, battendo una mai doma Rieti, aggrappata al match per tutti i quaranta minuti di gioco. 

Inizio a mille con la NPC guidata in panchina da Alessandro Rossi, da poco promosso head coach, a scappare via 16-11, con i rossoblù che chiudono il primo quarto accorciando leggermente nel punteggio con Martinoni e Valentini (18-16). Nel secondo quarto Marcius e Sanders portano in vantaggio la squadra di coach Ramondino, con Rieti che tiene il contatto; sono le difese di entrambe le compagini a salire in cattedra ed è il canestro di Sander sulla sirena dell’intervallo lungo a mandare la Novipiù negli spogliatoi in vantaggio (33-34). Tanta intensità difensiva anche al rientro in campo, con Marcius e Valentini che guidano un allungo portando la Junior sul +7.

La squadra capitanata da Angelo Gigli (centro classe ’83, nella sua carriera ha giocato fra gli altri team nella Pallacanestro Reggiana di coach Frates, a Treviso e con le “Vu” nere) non pecca di caparbietà e carattere e al termine del quarto il vantaggio Novipiù è sempre di un solo punto (47-48).  

Una JC attenta a rimbalzo e un Blizzard (al termine del terzo quarto 1/7 dal campo, in doppia cifra al termine del match) entrato in azione portano un nuovo mini-break per Casale, ma i laziali non sono mai domi e rimangono ad un possesso di svantaggio. Olasewere dalla lunetta porta il match in parità a tre primi dalla fine (62-62), ma è Severini con due canestri consecutivi e Sanders da tre a firmare l’allungo finale e decisivo. Finisce 64-71 al PalaSojourner, e per la prima volta nella sua storia la Junior vince in terra reatina. 

 

Marcius e Sanders top scorer JC con 15 punti (8 rimbalzi per il giocatore croato), Blizzard e capitan Martinoni chiudono il match con un bottino personale di 10 punti. 

 

Curiosità statistica; la Junior ha chiuso la partita con il 100% di realizzazioni dalla lunetta.  

 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana