Filmato »

  • 05 giugno 2018
  • Bologna

Impresa Junior che espugna il PalaDozza

VIDEO - Gli highlights di gara-4 playoff Consultinvest Fortitudo Bologna - Novipiù Junior Casale

Ampia vittoria della Junior che batte le aquile 67-82 e chiude la serie 3-1. Adesso la finale contro l'Ama Trieste di coach Dalmasson prima del girone est

La Novipiù fa dimenticare la brutta prestazione di sabato e regala ai tifosi la finale playoff mostrando una solida prestazione corale. Sugli scudi per i rossoblù Martinoni con 25 punti e Sanders dispensatore di 11 assist.   

In un PalaDozza ancora una volta spettacolare, l’inizio di partita vede entrambe le compagini andare a segno con regolarità, con i bolognesi che spadroneggiano sotto i canestri e conquistano tanti secondi tiri (7-7 in un amen). Micidiale parziale rossoblù che chiude le maglie in difesa e finalizza con attenzione i giochi offensivi ed il primo quarto va in archivio sul 9-30 Junior. Nei secondi dieci minuti di gioco la Effe prova una reazione, Martinoni e Tomassini piazzano un uno-due da tre punti ed è 15-40. Al 18’ la Novipiù ha segnato tanti punti quanti in tutta gara-3, conducendo saldamente sul 20-45. A 7'' dalla sirena pasticciaccio Fortitudo con Cinciarini che commette un fallo ingenuo su Blizzard che sta tirando da oltre i 6,75m e tecnico a coach Pozzecco che si lascia prendere dalle proteste. All’intervallo lungo il tabellone segna 24-52 per Casale. Tomassini e Martinoni già in doppia cifra (rispettivamente con 11 e 14 punti). Rientrando negli spogliatoi continuano le proteste del Poz e per lui arrivano il secondo tecnico e l’espulsione. La Junior nel secondo tempo può amministrare la partita e ai tentativi di Mancinelli di segnare punti veloci rispondono Sanders e Blizzard con triple micidiali. Il terzo quarto termina 42-68, con i ragazzi di coach Ramondino in pieno controllo. Il PalaDozza continua a cantare e sostenere i suoi beniamini, Mancinelli ancora ci crede e segna con buona continuità (al termine del match 19 punti per l’ex Milano e Auxilium). Italiano commette il quinto fallo e al 36mo minuto di gioco il punteggio è 51-76. Ancora a segno l’asse Martinoni-Tomassini e Blizzard che con cinismo è bravo a sfruttare tutte le situazioni di gioco. Gli ultimi minuti la Fortitudo si arrende e la partita scorre solo per definire il punteggio finale; al PalaDozza finisce 67-82.

Adesso la finale, che verrà giocata con il fattore campo a sfavore della Novipiù, contro Trieste che al termine della regular season si è classificata prima del raggruppamento est della serieA2 Old Wild West. 

Per le statistiche in casa rossoblù capitan Martinoni top scorer, autore di 25 punti, Blizzard e Tomassini in doppia cifra (12 e 14 punti rispettivamente). Sanders autore di 9 punti ma in doppia cifra con gli assist (11) prezioso con il suo +24 di valutazione. 

 

 

Foto Pino Avonto 

Highlights curati da Edoardo Viadana