Filmato »

  • 13 novembre 2017
  • Casale Monferrato

Le immagini dal PalaFerraris della settima vittoria consecutiva targata JC

VIDEO - Gli highlights di Novipiù Junior Casale - Lighthouse Trapani

Le migliori azioni ed i momenti più spettacolari della sfida finita 76-65 che significa il settimo sigillo in campionato

La Novipiù continua la sua marcia da imbattuta nel girone Ovest superando anche Trapani per 76-65 davanti al pubblico di casa. 

Gara combattuta quella che può essere considerata una classica di serie A2 (le due formazioni si sfidano dal 2013) e a lungo in equilibrio che la Junior è riuscita a risolvere nell'ultimo quarto con le triple di Severini e Blizzard e alcune giocate decisive di Sanders che hanno prodotto l'allungo decisivo.

Primo quarto di gioco con le due squadre sempre vicine nel punteggio, ma è la Lighthouse a condurre alla prima sirena (15-19). Grande equilibrio anche nella seconda frazione, con la Novipiù che allunga il passo con le triple di Martinoni e Blizzard e si porta all'intervallo lungo in vantaggio 35-30. Alla ripresa del match la squadra di coach Ugo Ducarello si avvicina e impatta nel punteggio sul 46-46 ma alla fine del tempo la Junior è di nuovo avanti (54-51). 

Negli ultimi dieci minuti i rossoblù innestano le marce alte e allungano il passo con le triple di Severini, Sanders e Blizzard. La partita termina con il punteggio di 76-65 con il PalaFerraris che festeggia l'ennesima vittoria della squadra di Ramondino.

Miglior realizzatore in casa JC è Tomassini con 20 punti; in doppia cifra anche Severini (13), Sanders (11) e Blizzard (10). Buon primo contatto con il parquet di Casale per Sandi Marcius, giocatore infortunato nella pre-season; per lui 15’ di gioco e 8 rimbalzi.

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana