Filmato »

  • 09 aprile 2018
  • Biella

Gli highlights del match dell’ Hype Forum

VIDEO - Gli highlights di Eurotrend Biella - Novipiù Junior Casale

La Novipiù perde 84-69 il derby con Biella. La Jc agganciata in vetta da Scafati.

La Junior esce sconfitta 84-69 dal Forum di Biella, impianto dove non ha mai vinto in regular season. I lanieri si prendono la rivincita del “derby di Natale” e permettono a Scafati di raggiungere i rossoblù in testa alla serie A2 Ovest.

Novipiù ancora senza l'infortunato Sandi Marcius costretta a inseguire nei 40’, con un gap anche di 20 punti (45-25) a metà del secondo quarto. Reazione rossoblù ed è -9 all'intervallo lungo (47-38). Nuovo allungo dei lanieri di coach Carrea in avvio di ripresa con un parziale di 10-0; i ragazzi di coach Ramondino reagiscono di nuovo e si portano a -7 in apertura dell'ultimo quarto. Nel finale la Eurotrend amministra con attenzione i possessi decisivi finalizzati da Ferguson e Bowers. 

Per la Novipiù, che per la prima volta in questa stagione condivide la vetta con la Givova Scafati, ancora una partita ad inseguire in trasferta. I prossimi match saranno essenziali per definire gli accoppiamenti nei playoff e all’ultima di campionato ci sarà lo scontro diretto con i campani. 

Per le statistiche alla Novipiù non sono bastati Tomassini e Sanders in doppia cifra, con 13 punti a testa. Doppia doppia di capitan Martinoni (19 punti e 11 rimbalzi) ma da notare la prestazione per la Eurotrend di Sgobba, autore di 24 punti con 6/8 tre.

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana