Meteo

Il meteo di oggi03/09/2010
15°C

Login

Cerca casa

Audio/Video player

Get the Flash Player to see this player.

News

News
  • ATTUALITA' - Chicago (Illinois), 02/08/2009 19:33
    Trasvolatori, di ritorno - I dati ufficiali: 4200 miglia, 29 ore di volo

    Da Chicago (Illinois) abbiamo ricevuto oggi - domenica - una e mail da Mauro Brunetti con Mauro Ghislieri autore della trasvolataCasale-Usa. Ecco, a nostra richiesta, i dati ufficiali dello storico volo

    "Le miglia percorse sono state circa 4200 con i seguenti scali:

    Ostenda in Belgio, Wick in Scozia, Rejkyavik in Islanda, Narsarsuaq in Groenlandia, Goose Bay in Canada, Shibeaugamo in Canada per cattivo tempo impossibilitati allora a continuare per North Bay, poi scalo a North bay in Canada, Milwaukee in USA (Wisconsin) e infine la vicina Oskosh (alla manifetsazione aerea, ndr) per un totale di circa 29 ore di volo c omplessive.

    Ora siamo a Chicago in attesa di imbarcarci per ivolo di ritorno, domani alle 12 circa dovremmo atterrare a Linate via Roma Fiumicino".

    Un ritorno molto più tranquillo, il picolo monomotore Mooney, aggiungiamo, che si è comportato benissimo per la trasvolata la prima da Casale, è stato lascaito in Usa per la revisione.


    l.a.

Archivio news

Copyright © 2007, Editrice Monferrato S.r.l. Partita IVA: 00150360063